Corso di Basso

• Percorso didattico bambini

6 - 7 anni

Propedeutica Musicale – Il corso di propedeutica può essere anche collettivo con frequenza di 1 incontro settimanale della durata di 40 minuti, massimo 3 bambini.

8 - 10 anni

Studio del basso con cadenza settimanale di 2 incontri che prevedono una lezione individuale di strumento da 40 minuti ed una lezione collettiva (opzionale) di teoria musicale della durata di 30 minuti. Le lezioni potranno essere anche collettive, ed avranno una durata di 50 minuti.

11 - 13 anni

Studio del basso, cadenza settimanale di 2 incontri con un terzo opzionale, che prevedono una lezione individuale di strumento da 50 minuti ed una lezione collettiva di teoria musicale della durata di 30 minuti e/o di 40 minuti di musica d’insieme.

N.B:

Il corso prevede per i primi 2 anni lezioni collettive o singole. Si potrà comunque continuare con questa modalità fino a quando la scuola insieme all’insegnante valuteranno l’esigenza del passaggio ad un corso individuale.

• Percorso didattico adulti

La struttura del corso prevede un biennio propedeutico con frequenza settimanale di 2 incontri suddivisi in una lezione individuale di strumento della durata di 50 minuti ed 1 collettiva da 40 minuti di teoria musicale.

A partire dal secondo anno si aggiunge un terzo incontro settimanale della durata di 50 minuti di laboratori di musica d’insieme. Il successivo triennio prevede per il primo anno 3 incontri settimanali suddivisi in 50 minuti di studio dello strumento, 40 minuti di teoria musicale e 50 minuti di laboratorio di musica d’insieme.

E’ previsto alla fine del terzo anno un esame di teoria musicale per acquisire il primo livello. 

Negli ultimi 2 anni sono previsti 3 incontri settimanali, la teoria musicale verrà sostituita da laboratori di ear training, recording studio, recording session ed i laboratori di musica d’insieme avranno un approccio multistilistico.

Patrizio Sacco

Inizia a suonare Il basso all’età di 14 anni intraprendendo quasi immediatamente gli studi e appassionandosi a diversi generi, vanta molteplici esperienze in studio e live con artisti italiani ed internazionali
Ha collaborato con: Il Volo, Pino Daniele, Claudio Baglioni, Jimmy Z, Coolio, Franco Califano, Fabio Concato, Sergio Caputo, Scialpi, Appassionante, Fausto Leali, Riccardo Fogli, Simone Cristicchi, Marco Armani, Greg, Audio 2, Lollipop