La Scuola

OBIETTIVO

La Metropolitan Music School si trova a Roma, l’eterno cuore pulsante, la città dove confluiscono continuamente spunti culturali, in grado di sviluppare idee e nuovi progetti giovanili.
Prendendo spunto da questa enorme esplosione di generi, nasce l’idea della Metropolitan, che vuole diventare un bacino

prolifero, sempre pronta ad accogliere spunti interessanti, per poterli trasporre in un linguaggio artistico e musicale.
La Metropolitan è il centro musicale del nostro millennio, non perde di vista la realtà circostante, ne vuole anzi amplificare nel miglior modo possibile, tutte le sfaccettature, così da poter diventare per i giovani il simbolo positivo di un aggregato culturale e sociale. Il nostro obbiettivo è quello di dare vita e nutrire una nuova generazione di musicisti, avvalorandone il carattere e sostenendone aspirazioni e talenti.
La scuola nasce a Roma nel 2015 nel quartiere Appio Latino a pochi passi dal Parco della Caffarella, con l’idea di mettere a disposizione dei giovani musicisti delle sale dove provare, uno studio dove registrare, delle aule per studiare e degli spazi comuni come luogo di ritrovo per far nascere idee di collaborazioni o canzoni o progetti artistici nuovi.

Benvenuti alla Metropolitan Music School la nuova realtà musicale di Roma.

I Nostri Corsi